[adinserter block=”1″]
Un messaggio di Yoshinori Kitase.
Yoshinori Kitase, autore di videogiochi giapponese, è noto per aver realizzato molti titoli della saga di Final Fantasy. In queste ore ha voluto fare il punto della situazione con un messaggio che spiega i dettagli sullo sviluppo di Final Fantasy VII Remake.
“Per molti anni le persone di tutto il mondo mi hanno chiesto: “perché non fai un remake di Final Fantasy VII?” e ho sempre dato risposte sul piano personale. Per me è un grande onore sviluppare Final Fantasy VII Remake poiché abbiamo l’opportunità di andare “oltre la storia”, arricchendo il mondo e l’esperienza che abbiamo sempre sognato – da Midgar ai cieli sopra il Pianeta.
La suddivisione ad episodi ci permette di approfondire la storia e consegnare ai fan, e ai nuovi giocatori, un’esperienza epica. La settimana scorsa al PlayStation Experience abbiamo notato l’entusiasmo dei fan durante la presentazione del primo gameplay di gioco e per noi è stato un grosso piacere mostrare che lo sviluppo sta procedendo per il meglio, ed è più avanti di quanto si credesse.
Perché abbiamo deciso di mostrare il filmato adesso e non in futuro? E’ molto semplice, vogliamo che i giocatori abbiano una visione più chiara su quello che vogliamo offrire. La ragione principale per cui non abbiamo fatto un remake fino ad ora è perché riprodurre Final Fantasy VII da zero con le attuali tecnologie richiede un lavoro enorme.
Realizzare un Remake HD del gioco, che mantenga le stesse sensazioni del capitolo originale, si tradurrebbe in una quantità così grande di contenuti da non poter essere distribuito in un’unica soluzione. In questi giorni abbiamo letto i commenti e le reazioni riferite alla distribuzione episodica di Final Fantasy VII Remake: abbiamo notato congetture e critiche in merito di cui siamo consapevoli. Rispondiamo a questi commenti precisando che per distribuire tutto in un’unica soluzione avremmo dovuto tagliare varie parti e creare una versione “compatta” del titolo, e nessuno di voi avrebbe voluto questo.
Aspettatevi grandi cose da questo gioco, come ho detto prima, ci piace offrire sorprese.
Buone feste a tutti.”
Yoshinori Kitase
Con una lettera che arriva ai cuori degli appassionati, Kitase ha voluto motivarci una decisione tutto sommato giustificata da molti fattori. Sapevate che Final Fantasy VII bilancerà azione e strategia? Restate con GameSoul per nuovi e interessanti aggiornamenti.
Commenti