Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi.Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

News 31 Lug 2015

Final Fantasy VII Remake: sostanziali cambiamenti nel Combat System

Final Fantasy VII è considerato IL videogioco di ruolo per eccellenza sin dal suo debutto nel 1997 per console Playstation One.

La schermata di battaglia, in 3D con modelli renderizzati, utilizzava il sistema ATB (Active Time Battle) in cui a seguito del riempimento di una barra si potevano impartire ordini ai personaggi tra cui: attacco, magia ed uso di oggetti.

L’annuncio di un Remake per Console Current Gen ha fatto completamente impazzire il pubblico che assisteva alla conferenza Sony, mostrandosi in un brevissimo trailer capace di regalare emozioni fortissime ai fan di vecchia data (lo ammetto, anche al sottoscritto).

Come era prevedibile il Remake di Final Fantasy VII non avrà lo stesso sistema di combattimento ATB ma andrà in una direzione completamente diversa. Secondo un’intervista rilasciata a Playstation Magazine UK il Game Director di Square Enix Tetsuya Nomura ha dichiarato:

“Il Combat System rispetto al titolo originale avrà dei cambiamenti sostanziali ma non sarà trasformato in uno sparatutto o qualcosa del genere: avrà un’evoluzione definibile come ‘drammatica’ e riconoscibile dai fan.”

Nomura ha precisato che la fonte di ispirazione per il sistema di combattimento è stato il film del 2005 diretto da lui stesso: Final Fantasy VII – Advent Children.

“Il fatto che l’ispirazione nasca dal film non significa necessariamente che utilizzeremo le stesse animazioni e modelli poligonali 3D della pellicola. Sono passati ben 10 anni dalla sua uscita e il modello grafico inevitabilmente sarà diverso.”

Final Fantasy VII Remake è atteso nel 2017 in esclusiva temporanea per Playstation 4, per poi approdare su Xbox One, PC e, forse, sulla nuova Nintendo NX.

FF7-testo


Fonte

Commenti