Final Fantasy VII: The First Soldier è stato uno strano esperimento da parte di Square Enix. Un battle royale free-to-play, disponibile solo per mobile, che racconta la genesi del progetto SOLDIER della Shinra.
Siamo certi che molti fan abbiano fatto una capatina in gioco per scoprire più dettagli sulla storia dei SOLDIER, ma l’incentivo evidentemente non è stato abbastanza per farli restare. Square Enix ha infatti annunciato la chiusura dei server: il servizio sarà ufficialmente interrotto l’11 gennaio 2023 alle 21.00
È con rammarico che stiamo annunciando il termine dei servizi per Final Fantasy VII: The First Soldier. Nonostante tutti i nostri sforzi per portarvi aggiornamenti regolari con contenuti freschi ed emozionanti, non siamo stati in grado di darvi l’esperienza che stavamo sperando, e che tutti voi meritate. Così abbiamo preso la decisione estremamente difficile di chiudere i server di Final Fantasy VII: The First Soldier.
Vorremo ringraziare tutti voi per il supporto nel corso dell’ultimo anno.
Gli Shinra Credits sono stati rimossi oggi dal negozio, anche se ovviamente sarà possibile spendere quelli già ottenuti fino alla fine. Il supporto alle varie lingue sarà rimosso dalla versione globale il 1° novembre alle 4.00, dopodiché resterà disponibile solo la lingua inglese.
Questo strano capitolo della storia di Final Fantasy si concluderà presto, ma non è il caso di rattristarsi. Crisis Core Final Fantasy VII Reunion sta per arrivare (potete pre-ordinarlo qui), e avremo presto altre notizie anche su Final Fantasy XVI. Insomma, la saga continua! Quindi gambe in spalla e alla prossima avventura!
[End of Service Notice]
We are regretful to announce that we will be ending service for FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER at 07:00 UTC on January 11, 2023.
We would like to thank you all for all your support over the past year.https://t.co/XvNOVv2EVs#FF7FS pic.twitter.com/aNVI4iHle4
— FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER_EN|FF7FS (@FFVII_FS_EN) October 12, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti