A detta di Famitsu è al 70%…lasciando presagire che l’uscita entro l’anno sia più che plausibile.
L’attesissimo (non credo di parlare solo per me, ndr) ritorno in HD dell’osannato Final Fantasy X e del “cugino” (non chiamatelo “fratello”, ndr) X-2 dovrebbe trovarsi intorno al 70% di completamento. É quanto emerge da Famitsu (e riportato da Gematsu), la più nota tra le riviste videoludiche del Sol Levante, così come alcuni dettagli sulla genesi del titolo stesso.
L’idea del progetto sembra infatti nata per caso, durante un incontro con i doppiatori del capitolo in esclusiva per PSP, Final Fantasy Type-0 (riusciremo mai a vederlo in Occidente?). Tetsuya Nomura, padre del riconoscibilissimo design dei personaggi più amati della saga, avrebbe mosso quante più acque possibile, ponendo la proverbiale pulce in numerosi orecchi e ottenendo consenso anche tra le alte sfere, ma il team principale era ancora impegnato con il titanico tredicesimo capitolo, debutto sull’allora next-gen e sul quale andavano riposti tutti i mezzi e le cure a disposizione.
Sempre dall’articolo di Famitsu, emerge inoltre che la versione PSVita, che vede i due capitoli venduti separatamente (e non su un unico disco come invece vedremo su PS3 a causa della capacità delle cartucce) sembra sia quella più piacevole da vedere, per via del suo schermo, più definito ma anche più piccolo, in grado insomma di nascondere gli inevitabili segni del tempo che tutte le HD Collection uscite in questi anni si portano dietro.
Tornando al titolo della news, la conferma del fatto che il progetto si trovi a circa il 70%, lascia ben sperare sull’effettivo arrivo presso i nostri lidi entro quest’anno.
Impostatelo a 1080p per godervi il trailer in tutto il suo splendore!
[hr]
Commenti