I personaggi di un videogioco presenteranno la Collezione Primavera/Estate 2012.
Non è uno scherzo e non si tratta di un DLC: sul prossimo numero del magazine Arena Homme +, i ben noti Lightning, Snow, Hope, Noel e Sazh lasceranno i loro abiti abituali per vestire quelli della nuova collezione firmata Prada, il tutto per celebrare il 25° anniversario della serie targata Square Enix.
Max Pearmain, editor di Arena Homme +, ha commentato: “Il nostro numero di primavera si concentra su un mondo di fuga. Lavorare con una serie di videogiochi abbagliante come Final Fantasy e un grande marchio come Prada per progettare qualcosa di così unico è veramente incredibile. Ho sempre avuto un interesse per il potere dei videogiochi e del loro posto nella società, e la quantità di lavoro di unione in questo progetto è fantastico. Siamo davvero soddisfatti del risultato. “
Il produttore di Final Fantasy XIII-2 Yoshinori Kitase aggiunge: “La serie di FINAL FANTASY è nota per la sua creatività e l’innovazione. Lavorare con un rinomato come i vestiti di Prada era un’opportunità interessante. Le immagini che siamo stati in grado di creare sono uniche. “
Insomma, può risultare un’idea interessante vedere i nostri personaggi con abiti diversi (visto che bene o male hanno sempre lo stesso per tutta la durata del gioco, salvo bonus sbloccabili) come può far storcere il naso. C’è chi si chiede perchè Lightning indossi un capo dal taglio maschile (è una camicia con sciarpetta, è così tanto maschile?! NdR) e ci si domanda su cosa ne verrà a noi giocatori… effettivamente nulla e l’idea non è neanche innovativa: anni addietro Diesel aveva chiesto in prestito un certo Dante alla Capcom.
Galleria di immagini
Commenti