Final Fantasy XIV Monster Hunter
News 11 Giu 2018

Final Fantasy XIV e Monster Hunter uniscono le forze

In Giappone la giornata di oggi potrebbe essere eletta come nuova festa nazionale, visto l’annuncio eseguito pochi minuti fa da Square Enix e Capcom. Due delle saghe più amate dal pubblico nipponico, ma in realtà molto popolari anche in Occidente, stanno infatti per unire le forze in un crossover che magari potrebbe aprire le porte a qualcosa di ancora più corposo in futuro.

Stiamo parlando di Final Fantasy XIV X Monster Hunter: World, che come è intuibile dal titolo porterà i due giochi a venire a contatto l’uno con l’altro. In che modo? Praticamente, all’interno di Final Fantasy XIV sarà possibile giocare un evento a tema Monster Hunter, con una creatura gigantesca e potentissima da abbattere: la sfida sarà ardua, e soltanto chi avrà raggiunto il livello 70 con il proprio personaggio potrà affrontarla con qualche speranza di uscirne vincitore.

Questa particolare missione sarà disponibile nel corso dell’estate, e per avervi accesso bisognerà naturalmente possedere Final Fantasy XIV ed anche la sua ultima espansione, Stormblood, della quale dovrete aver finito la campagna principale.

Square continua a rimpolpare il suo MMO-RPG con grandi contenuti, e stavolta ci troviamo di fronte a qualcosa di veramente inaspettato: rimanete sintonizzati, potrebbe essere soltanto il primo passo di una lunga collaborazione.


Commenti