Xbox, go to Eorzea!
Ad oggi, come i fan di Final Fantasy sapranno, il 14° capitolo della saga, A Realm Reborn, può essere giocato solo su PC, PS3 e PS4, ma potrebbe essere vicino il momento in cui i desideri di molti boxari verranno esauditi.
Attenzione: gli eventi in seguito raccontati, per quanto realmente avvenuti, non rappresentano prove sulla certezza delle teorie e speculazioni a riguardo.
Durante un Live Broadcast dal Tokaigi Japan Game Party 2015, il produttore e direttore Naoki Yoshida potrebbe aver suggerito un imminente porting del titolo sulla console di casa Microsoft, avendo in più e più situazioni sventolato un controller Xbox One in faccia alla telecamera senza però aver mai una ragione per usarlo.
Già l’estate scorsa Yoshida parlò di come Square Enix fosse pronta a lavorare su una versione Xbox One di FF XIV non appena Microsoft avesse permesso il cross-platform gameplay, particolare feature per altro annunciata proprio all’inizio di Gennaio dell’anno appena iniziato.
Se servisse una ciliegina, eccola: il grande capo di Xbox Phil Spencer ha di recente menzionato che prima della fine dell’anno dovremo aspettarci altri titoli cross-play tra Xbox One e il sistema operativo Windows 10, con Fable Legends ad aprire le danze. Voi che ne pensate? Teoria valida o allucinazioni di tanti gamer con troppi desideri inesauditi? Vedremo.
Nel frattempo GameSoul vigila, e vi invita a rimanere sempre qui fra le nostre pagine digitali, sempre in nostra compagnia, sempre fra le righe del Gaming che davvero conta.
Xbox, go to Final Fantasy XIV.
[hr]
Commenti