News 29 Apr 2014

Final Fantasy XV è stato pensato per essere un gioco d’azione

Parliamo ancora per una volta di Final Fantasy, ma questa volta soffermiamoci sul prossimo quindicesimo capitolo. Sulla pagina inerente a Final Fantasy XV presente sul sito della PS4 si parla delle nuove meccaniche di combattimento e di alcuni dettagli sulla trama del prossimo parto Square Enix.

Stando a quanto scritto, “Le battaglie presenti in Final Fantasy XV saranno estremamente rivoluzionate rispetto ai capitoli precedenti, poiché FFXV è stato concepito come un action game. Il gioco passerà dall’esplorazione alle battaglie senza interruzioni ed i combattimenti si evolveranno in modo molto rapido dando la sensazione di un pieno realismo“. In più è stato dichiarato che tra i protagonisti giocabili non ci sarà solo Noctis, ma sarà presente la possibilità di cambiare il proprio party e, quindi, il proprio personaggio giocante. Saranno previsti anche degli attacchi combo tra i vari personaggi, così da offrire l’effetto di dinamismo di cui un Final Fantasy moderno ha bisogno.

Si continua affermando che “Noctis può combattere utilizzando svariate armi e può muoversi velocemente sul campo di battaglia compiendo degli attacchi davvero impressionanti. Inoltre, può sconfiggere i mostri cooperando con gli alleati“. La cooperazione con gli alleati è una feature presente fin da Final Fantasy X: ricordiamo che sviluppando le relazioni con determinati personaggi, durante la mossa speciale finale di Tidus cambiavano le animazioni a seconda delle nostre scelte. In Final Fantasy XV, invece, questa feature sarà completamente rivisitata e resa molto importante ai fini della giocabilità.

Tutto ciò è reso possibile grazie alla potenza delle console di nuova generazione e si spera che la Square Enix sappia sfruttarla al meglio senza che l’intero progetto subisca enormi ritardi come avvenne per Final Fantasy XIII.

[hr]

Fonte

Commenti