Square Enix è ormai pratica di giochi mobile, con Brave Exvius, Moebius e Record Keeper ha portato i personaggi di Final Fantasy sul piccolissimo schermo più volte con successo. Final Fantasy XV: A New Empire però è tutta un’altra storia rispetto ai titoli precedenti.
Stiamo parlando di un gioco gestionale, in cui dovremo costruire un regno dal nulla. Partendo da fattorie e miniere, nella migliore tradizione del genere, dovremo far crescere una piccola città fino a trasformarla in un grande impero. Ovviamente l’unione fa la forza e in questi casi riunirsi in gilde per difendersi dai nemici più insistenti è un’ottima strategia, inoltre sarà necessario un po’ di supporto per sconfiggere alcune delle spaventose bestie che popolano questo mondo.
Final Fantasy XV: A New Empire è disponibile su iOS e Android per ora solo in alcune regioni, ma abbiate pazienza perché arriverà presto anche nel resto del mondo. Preparatevi a farvi strada in un universo senza regole, in cui l’unica cosa che conta è il potere; perciò addestrate le vostre truppe: la battaglia vi attende (e in tempo reale!).
Commenti