News 31 Ott 2016

Final Fantasy XV: novità su supporto e multiplayer

Oltre ad aver rilasciato informazioni riguardanti ad architettura e ispirazione per l’environment, durante la conferenza dedicata a Final Fantasy XV al Lucca Comics & Games 2016, Tabata-san ha discusso anche del supporto post-lancio del gioco e della valutazione di una modalità multiplayer.

Per quanto riguarda il primo punto, il regista ha assicurato che il periodo successivo al rilascio del gioco sarà costellato di DLC, sia gratuiti che a pagamento. Verrà rilasciato un contenuto scaricabile per ogni membro del Party che accompagna Noctis, atto ad approfondire la storia personale prima degli eventi di Final Fantasy XV, e verrà così data la possibilità ai giocatori di impersonare il PG a cui è dedicato l’add-on.

Quanto detto sopra servirà a far capire a ogni fan qual’è il personaggio preferito in vista dell’arrivo del multiplayer. Il comparto multigiocatore è ancora in fase di valutazione, ma ci sono buone possibilità che verrà reso disponibile tramite download:

I fan di Final Fantasy XV hanno aspettato molti anni, quindi vogliamo che l’esperienza di gioco sia lunga. Dopo il lancio verranno rilasciati diversi DLC per ogni compagno di Noctis. Questo lo faremo perché in giro per il mondo non ci sono solo fan del protagonista, ma anche di tutti i suoi compagni. Vorremmo arrivare a una esperienza multiplayer, facoltativa per il giocatore.

Fin troppe volte abbiamo letto di “lungo supporto post-lancio”, ma contando che, davvero, i fan hanno aspettato tantissimo per questo gioco, siamo convinti che le promesse verranno mantenute. Che ne pensare della possibilità di avere una modalità multiplayer da giocare in Final Fantasy XV?

Final Fantasy XV


Commenti