News 01 Ott 2015

Final Fantasy XV – Rimosso il cambio automatico dell’arma

Cambiare arma quando vogliamo? Adesso si può

In un recente post sul forum ufficiale di Final Fantasy XV, il direttore di gioco Hajime Tabata ha confermato che il sistema automatico presente nella demo Episode Duscae è stato rimosso dalla versione finale del gioco.

Originariamente, il sistema automatico prevedeva una serie di attacchi concatenati in spettacolari combo, e ogni attacco utilizzava un’arma diversa: ad esempio, se la serie di attacchi iniziava con una pistola, il secondo attacco sarebbe stato affondato con la spada e il terzo con una lancia.

Al posto di questo sistema di combo è stato inserito un sistema che permette ai giocatori di cambiare arma liberamente in qualsiasi momento durante un attacco (un pò quello che accade negli action puri in stile God of War). Ogni arma equipaggiata può essere cambiata in tempo reale utilizzando i 4 tasti direzionali del joypad. Tabata ha sottolineato anche come questo sia “normale” in una serie di attacchi continui: questo previene quel fastidioso cambio automatico di arma con il tempismo sbagliato tipico dei sistemi bloccati, e allo stesso tempo offre maggiore libertà al giocatore che può sbizzarrirsi in serie di devastanti combo sempre differenti.

Inoltre, per il “contrattacco” e per l'”attacco rapido” sarà possibile decidere quale arma utilizzare dal menu, oppure verrà utilizzata l’arma equipaggiata se non ne è stata selezionata un’altra in precedenza.

Vi ricordiamo che Final Fantasy XV arriverà nel 2016 su PS4 e Xbox One. Per maggiori informazioni continuate a seguirci.FFXV-1


Fonte

Commenti