Ancora niente data ma in compenso abbiamo la pre-storia
In seguito all’Active Time Report di Square Enix tenutosi qualche giorno fa alla gamescom 2015 di Colonia, Hajime Tabata ha finalmente svelato la pre-storia di Final Fantasy XV che ci spiega anche qual’è il ruolo di Luna all’interno della saga.
“Nell’ambito delle trattative di pace per porre fine al lungo conflitto tra il Regno di Lucis e l’Impero di Niflheim, è stato deciso il matrimonio del principe Noctis con la nobile Lunafreya (Nome completo di Luna ndr) della provincia imperiale di Tenebrae. A pochi giorni dalla firma dell’armistizio, Noctis lascia così la capitale con tre amici per raggiungere il luogo della cerimonia.
Tuttavia, il giorno della firma del trattato, Niflheim rivela il proprio tradimento e lancia l’assalto proprio contro la capitale reale. Dai notiziari radio si apprende che il Cristallo di Lucis, emblema del Regno, è nelle mani dell’Impero e il Principe ascolta atterrito mentre viene annunciata la propria morte, quella di suo padre, re Regis, e della sua promessa sposa Lunafreya.
Perduta in una notte ogni speranza di portare la pace nella sua patria, ora Noctis può fare affidamento solo sui suoi tre compagni di viaggio e sull’automobile preferita del padre, unici punti saldi nel turbine di notizie sempre più fosche che lo travolgono.”
Inoltre ha aggiunto che Luna è una forte eroina che agisce secondo la sua volontà e le sue motivazioni, dotata di una grande forza interiore.
Vi lasciamo con gli artwork ufficiali che sono stati rilasciati durante l’Active Time Report, con e senza trama in sovrimpressione.
Commenti