La storia di Final Fantasy XV va ben oltre quella raccontata nel gioco su PS4 e Xbox One: è cominciata con Brotherhood, la serie anime composta di 5 episodi che ripercorre alcuni momenti significativi del passato dei protagonisti e mostra come questi siano diventati compagni; abbiamo poi avuto modo di vedere la caduta di Lucis con gli occhi di chi ha combattuto per difenderla, grazie al lungometraggio Kingsglaive; solo dopo abbiamo impugnato il controller per inoltrarci nel mondo di Eos, ma era solo l’inizio.
Episode Gladio ed Episode Prompto hanno ampliato ulteriormente la nostra visione della storia e ben presto Episode Ignis si unirà al coro, ma non prima dell’attesissimo contenuto multiplayer Compagni di Battaglia, in arrivo il 31 ottobre. A seguire sarà la volta di Monster of the Deep, l’espansione dedicata al minigioco della pesca, il 21 novembre. Ma non è finita: la storia del Vero Re non è ancora giunta al suo termine e presto potremo scoprire un nuovo tassello riguardante Lunafreya e Gentiana, grazie a un futuro aggiornamento gratuito.
Un universo in continua espansione come quello di Final Fantasy XV ha bisogno di conquistare nuovi territori, per questo a breve lo ritroveremo su nuove piattaforme: prima su mobile con la Pocket Edition questo autunno e infine, finalmente, su PC a inizio 2018. Riusciremo mai a giungere alla vera fine di questa fantasia finale? Chissà… intanto godiamoci un bel recap.
Commenti