La giornata di oggi doveva essere di grande celebrazione per Final Fantasy XVI, finalmente arrivato su PC dopo il suo esordio su PlayStation 5 (lo potete acquistare da GameStop, a questo link) avvenuto nel giugno del 2023.
L’epopea di Clive e dei suoi compagni in versione console è infatti caduta vittima di un curioso ma anche piuttosto serio contrattempo: dopo l’ultimo aggiornamento di sistema infatti alcuni utenti hanno lamentato la presenza di glitch grafici e/o crash del gioco, che stanno letteralmente rendendo impossibile giocare a livello globale.
Per far capire la situazione, proponiamo un paio di esempi: nel primo caso abbiamo un effetto in stile “scheda video in panne”, con tocco psichedelico (attenzione a chi è fotosensibile) e nel secondi invece sembra andare tutto ok fino a quando non si rompe il mondo e Clive perde i capelli.
I report dei giocatori sono tantissimi e Square Enix non è ovviamente rimasta sorda alle loro sofferenze: il team ha preso in carico il problema e sta lavorando con Sony per risolvere, come testimonia questo Tweet:
A seguito della recente pubblicazione dell’aggiornamento di sistema di PlayStation 5, ci sono stati report di giochi in crash o che presentavano problemi grafici.
Stiamo attualmente lavorando con SIE (Sony Interactive Entertainment) per investigare e vorremmo sinceramente scusarci per qualsiasi inconveniente causato.
Vi preghiamo di attendere ulteriori aggiornamenti.
Avevate già giocato Final Fantasy XVI? Siete per caso incappati in questi problemi? Commentate sotto l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti