L’immortale saga di Final Fantasy continua a stupire i giocatori ad ogni capitolo. Dopo il grande successo di Final Fantasy XV, i fan non vedono l’ora di scoprire quale sarà la nuova ed avvincente storia del sedicesimo capitolo della serie.
Dall’ultimo trailer mostrato si è scoperto che il titolo uscirà durante l’estate dell’anno prossimo. Già da diversi mesi, il team non ha fatto altro che assicurare di essere nelle fasi finali dello sviluppo e che il titolo è già “tecnicamente” giocabile.
Oggi si è riusciti a scoprire alcune informazioni che i fan più accaniti sicuramente saranno felici di sapere. Dalla rinomata rivista giapponese Famitsu, si è scoperto che lo studio si sta concentrando sullo fissare una data di uscita più specifica per Final Fantasy XVI.
A quanto pare Square Enix ha intenzione di rivelare la data di uscita del titolo entro la fine del 2022. Considerando che mancano poco meno di due mesi alla fine dell’anno, la data di uscita di questo nuovo capitolo sta per essere annunciata.
Nell’intervista analizzata da Famitsu con gli sviluppatori, viene nuovamente specificato che lo sviluppo è quasi terminato specificando che il team ha completato il 95% dei lavori. Per ora possiamo accontentarci delle ipotesi più gettonate sul quando verrà annunciata la data di uscita di Final Fantasy XVI.
La prima supposizione è che la release date verrà svelata ad un nuovo evento dedicato all’intero franchise di Final Fantasy. La seconda ipotesi è che verrà svelata la data di uscita con un nuovo trailer ai The Game Awards 2022.
Lo sviluppo di questo capitolo sembra davvero andare a gonfie vele rispetto al precedente e non vediamo l’ora di scoprire quando potremo giocarci. Non dimenticatevi di dare un’occhiata agli ultimi screenshot di Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion.
Final Fantasy XVI uscirà durante l’estate del 2023 in esclusiva per PS5. Potete recuperare il capitolo precedente della saga tramite questo link. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarci sul nostro gruppo Facebook.
FF16's release date will be revealed later this year, and development is 95% complete this interview reveals. https://t.co/iJHAfjGzZL
— DKHF (@DKHF_) November 4, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti