Final Fantasy XVI, il prossimo capitolo della storica ed amatissima serie RPG Square Enix, è stato presentato durante il PlayStation Showcase dedicato a PS5 di questo settembre. Il titolo era stato inizialmente annunciato per PC e PS5, poi la “parte PC” è stata dimenticata per un po’.
Oggi però un trailer dal canale YouTube di PlayStation Brazil ha confermato che la prossima fantasia finale sarà “un’esclusiva temporale” PS5, come potete constatare già dal thumbnail.
La didascalia riporta per la precisione “Final Fantasy XVI non sarà disponibile su altre piattaforme per un tempo limitato dal lancio su PS5“. Da notare che viene usato il termine “piattaforme” e non “console”, a differenza per esempio di quanto fatto con Godfall nella riga sovrastante.
L’interpretazione più probabile è che il titolo arriverà su PC in una data successiva a quella PS5. Tecnicamente però questo non elimina la possibilità di altre console in futuro. Non resta che attendere chiarimenti da parte di Square Enix. Voi che ne pensate? Venite a discuterne sul nostro gruppo Facebook.
Nel frattempo vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake arriverà presto su PS5 nella sua nuova versione Intergrade con tanto di DLC dedicato a Yuffie. Potete pre-ordinare la vostra copia a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti