News 09 Dic 2022

Final Fantasy XVI svela finalmente la sua data di uscita durante i TGA 2022

A chiudere in bellezza i The Game Awards 2022 ci ha pensato Square Enix, mostrando al pubblico un nuovo trailer intitolato “Vendetta” che ha letteralmente travolto gli spettatori con un mix di cinematiche di storia e gameplay davvero solido, capace di settare nuovi standard visivi per il celebre franchise nato come JRPG a turni e che ora sembra aver virato sull’azione più pura.

I fan della serie però aspettavano ormai da tempo nuove informazioni sul titolo, in particolare in merito alla sua data di uscita, dopo tutte le dichiarazioni che nel corso dei mesi hanno tratteggiato uno sviluppo del titolo ben avviato verso la sua conclusione. Si attendeva quindi un grosso annuncio per la serata di gala di ieri, ed è effettivamente arrivato.

Final Fantasy XVI sarà infatti disponibile in esclusiva per PlayStation 5 a partire dal 22 giugno 2023. I preordini sono già cominciati sul PlayStation Network e ci permettono di scoprire i bonus riservati a chi acquisterà il gioco in anticipo:

  • Arma bonus: Cuorefiero
  • Accessorio bonus: Portafortuna di Cait Sith
  • Accessorio bonus: Occhiali da studioso

Final Fantasy XVIFinal Fantasy XVI sarà inoltre disponibile in una versione Deluxe, anche in formato fisico e prenotabile da GameStop, che offre oltre ai contenuti sopra elencati, anche un Mini-artbook e una Mini-colonna sonora digitali. Non sono state fornite informazioni sulla Collector’s Edition, i cui preorder avranno inizio a partire dal 12 dicembre.

Siete pronti a vivere questa colossale avventura? Fateci sapere cosa ne pensate di Final Fantasy XVI nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti