Quando Final Fantasy XVI è stato rivelato durante il recente showcase di Sony su PS5, moltissimi fan sono rimasti sorpresi (compreso il sottoscritto). Non solo per il suo annuncio o per l’esclusività della console (che secondo gli ultimi rumor è solo temporale), ma anche per lo stato avanzato dello sviluppo. È probabile quindi che il gioco sia in lavorazione da parecchio tempo.
Secondo Jason Schreier di Bloomberg, Final Fantasy XVI è in sviluppo da ben quattro anni. Schreier ha anche dichiarato che la prossima iterazione della famosissima serie JRPG di Square Enix uscirà prima del previsto. Questo non restringe necessariamente la finestra di rilascio (che non è nemmeno stata annunciata finora) ma indica che non avremo un ciclo di sviluppo infernale da 10 anni come accaduto con Final Fantasy XV.
Final Fantasy XVI è attualmente previsto per il lancio su PS5. Il produttore Naoki Yoshida, noto per il suo lavoro su Final Fantasy XIV, ha affermato che il prossimo grande aggiornamento sulle novità del gioco arriverà nel 2021.
Potete pre-ordinare PlayStation 5 e i vari accessori disponibili a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti