I fan dell’Agente 47 possono festeggiare in queste ore l’arrivo sui negozi digitali di PlayStation 4 ed Xbox One dell’ultimo episodio della prima stagione di Hitman, che come nelle serie televisive che si rispettano è stato pubblicizzato come il “Season Finale”, ovvero il finale di stagione.
Eh sì, perché l’intenzione tanto di Square Enix quanto di IO Interactive è di continuare con le avventure di uno dei più eccezionali assassini della storia del videogioco, perciò prepariamoci ad avere ulteriori notizie in merito nei prossimi mesi.
Intanto c’è un cerchio da chiudere. Il sesto ed ultimo episodio di questa prima stagione è ambientato ad Hokkaido, in Giappone, ed è intitolato “Situs Inversus”, come avrete potuto notare dal trailer di lancio pubblicato sopra.
All’interno della città nipponica l’Agente 47 dovrà muoversi all’interno di un ospedale privato ed un resort, tutto in uno stile che rispecchia perfettamente l’ambientazione orientale con tanto di ristoranti, tecnologia, giardini ed altro ancora.
Gli obiettivi da far fuori saranno due, e non andiamo oltre con le spiegazioni per non farvi incorrere nel rischio di spoiler (cosa che viene accuratamente evitata anche dal trailer di lancio).
A conclusione di questo viaggio, iniziato con il Prologo e l’episodio 1 a marzo e proseguito poi con il secondo episodio in aprile, il terzo a maggio, il quarto ad agosto e il quinto a settembre, ha voluto dire la sua anche il capo di IO Interactive, Hannes Seifert:
Adottare la formula episodica per un gioco come Hitman ha rappresentato una scelta coraggiosa, ma alla fine posso dire che è stato un grande successo. Devo ringraziare i fan per aver reso possibile tutto questo, e il team che ha lavorato duramente per proporre nuovi contenuti con cadenza regolare, di mese in mese e di settimana in settimana. Ma voglio allo stesso tempo che sappiate una cosa: la prima stagione è finita, ma siamo solo all’inizio!
L’edizione fisica di questa prima stagione uscirà a gennaio, mentre la seconda è già stata confermata. La scommessa a quanto pare è stata vinta, ma sull’efficacia dell’Agente 47 crediamo che nessuno possa nutrire dubbi.
Commenti