News 21 Ott 2016

Finalmente si aprono i sipari su Civilization VI

2K e Firaxis Games annunciano con grande gaudio che Sid Meier’s Civilization VI è finalmente disponibile per tutti i PC del mondo (o quasi).

Christoph Hartmann, presidente di 2K, ha commentato con entusiasmo l’avvenimento:

Per più di 25 anni, giocatori di diverse generazioni e età, si sono cimentati giocando ‘un altro turno’ di Sid Meier’s Civilization. Oggi celebriamo questi 25 anni con il lancio dell’ultimo episodio del longevo e attesissimo franchise di 2K, Sid Meier’s Civilization VI.

La serie di Sid Meier’s Civilization rappresenta una pietra miliare del mondo videoludico portando il genere strategico verso nuovi orizzonti e vendendo più di 35 milioni di copie in tutto il mondo.

In questo sesto capitolo le città potranno espandersi fisicamente sulla mappa, per creare nuovi e più profondi livelli strategici. Le ricerche negli ambiti culturale e tecnologico potranno sbloccare nuove modalità di gioco. La grande varietà di leader permetterà di portare avanti le proprie strategie, basandosi sui tratti storici dei personaggi, arrivando così alla vittoria attraverso il proprio stile personale: che siate guerrafondai o mercanti nati, ci sarà sempre una civiltà fatta al caso vostro.

Anche Ed Beach, capo designer di Firaxis Games ha voluto dire qualche parola per festeggiare il rilascio:

Il team di Civilization VI ha cercato di creare il miglior gioco possibile per celebrare non solo i 25 anni della serie, ma anche i 25 anni con i fan. Abbiamo miscelato tutti gli ingredienti tipici della serie con nuove caratteristiche come la ricerca attiva, per poter garantire la miglior esperienza di gioco, in Sid Meier’s Civilization VI. Ci auguriamo che sia i nostri fan che i nuovi giocatori, saranno spinti a giocare ‘ancora un altro turno, ancora e ancora’, proprio come è successo a noi.

Ebbene, non c’è più niente a separarvi dal nuovo capolavoro di Firaxis: Sid Meier’s Civilization VI è finalmente disponibile su Steam. È tempo di scrivere una nuova storia, anzi, un’infinità di nuove storie, con le vostre stesse mani. Alla pugna! Oppure no, è una vostra scelta.


Commenti