Definirà un genere?
Tra i tanti team interni impegnati a dare un futuro a PlayStation 5, attualmente in preoccupante carenza di titoli di un certo spessore all’orizzonte, c’è anche Firesprite, recentemente coinvolto nella realizzazione dell’ottimo Horizon Call of the Mountain, come testimonia la nostra recensione.
A quanto pare, il team è impegnato nella creazione di una produzione piuttosto ambiziosa, ma che non ha nulla a che vedere con la VR e, quindi, con PSVR 2 (che vi ricordiamo potete acquistare da GameStop).
Il titolo in lavorazione dovrebbe avere tinte dark e punterà fortissimo su un comparto narrativo estremamente approfondito, oltre a utilizzare tecnologie all’avanguardia sul fronte tecnico. Questo, almeno, è quanto si evince analizzando i recenti annunci di lavoro pubblicati dalla compagnia sul proprio sito.
Il gioco dovrebbe essere un’avventura narrativa incentrata sulla storia, che per atmosfera e libertà concessa al videogiocatore dovrebbe essere realmente next-gen. Firesprite si sta dimostrando estremamente ambiziosa, almeno nelle dichiarazioni, forte, probabilmente, di un supporto anche in termini economici da parte di Sony davvero consistente.
Non ci resta che attendere speranzosi, anche per capire se Firesprite sia a lavoro su una IP nuova di zecca o se recupererà qualche vecchio brand di Sony che non si vede in giro da un po’.
Vi aspettate un brand nuovo di zecca o il sequel di un’IP già affermata? Fatecelo sapere nel nostro gruppo Facebook e non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del GS Pro Club, a questo link.
Commenti