Al recente State of Play, Versus Evil ha mostrato un nuovo trailer per First Class Trouble di Invisible Walls, un party game che parla di deduzione sociale e sospetto. Uscirà il 2 novembre e sarà gratuito per gli abbonati a PlayStation Plus su PS4 e PS5. In un nuovo post sul blog di PlayStation, il leader della community Dave Hulegaard ha offerto alcuni nuovi dettagli aggiuntivi.
Il gioco è essenzialmente come Among Us, poiché i giocatori saranno divisi in due fazioni: i residenti e i personoid. I residenti sono umani e devono spegnere C.A.I.N., l’IA rinnegata di Alithea. Sono necessarie tre chiavi magnetiche per avanzare al livello successivo della nave e avvicinarsi di un passo al raggiungere questo obiettivo. I Personoid sono essenzialmente macchine: loro dovranno abbattere gli umani prima che raggiungano C.A.I.N.
È essenzialmente un gioco del gatto e del topo, ma ci sono alcuni modi per distinguere i personoid. I residenti hanno bisogno di ossigeno e i personoid no. I primi possono sistemare la fornitura di ossigeno della nave, mentre i secondi possono sabotarla. I personoid possono anche prendere le chiavi magnetiche e bloccare o rallentare i residenti, ma se li trattengono troppo a lungo, allora potrebbero tradirsi.
Ci sono anche diversi registri dei passeggeri che forniranno suggerimenti sull’identità di un Personoid. Inoltre, dato che i personoidi non dispongono di corpi, è possibile utilizzare uno scanner per cadaveri per accertare la loro identità. Tutto sommato, è una svolta abbastanza interessante sulla formula e potrebbe valer la pena dare un’occhiata a questo gioco quando First Class Trouble arriverà la prossima settimana per PS4, PS5, PC, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.
Potete ammirare il trailer dello State of Play qui sotto: fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti