Sono passati più di trent’anni dal primo Flashback e la notizia dell’inaspettato sequel ha sicuramente scaldato i cuori dei fan. I giocatori, fino a poco tempo fa, erano convinti che avrebbero potuto giocare a Flashback 2 entro la fine del 2022 ma, dal Summer Game Fest, sono cambiate alcune cose.
Il sequel del cult di Paul Cuisset per Amiga, Mega Drive e SNES non arriverà più quest’inverno. A confermarlo è stato il publisher Microids con un lungo messaggio su Twitter. Al momento, non si ha ancora una data specifica, ma ulteriori informazioni verranno fornite nei prossimi mesi.
Microids si è mostrata molto grata per la comprensione dei fan e ha promesso di fornire una data di uscita il prima possibile. La compagnia crede che questo rinvio aiuterà molto il gioco e continuerà ad aggiornare i giocatori sui progressi dello sviluppo.
Flashback 2 riprenderà a piene mani il primo capitolo uscito nel 1992, considerato un cult per via delle sue meccaniche ed animazioni all’avanguardia per l’epoca. Per il momento, sappiamo solo che Flashback 2, il titolo sviluppato in collaborazione tra Paul Cuisset e Microids Studio Lyon, uscirà per PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e Switch nel 2023.
Potete recuperare la collection Another World + Flashback su PS4 e Switch a questo link. Fate sapere se anche voi non vedevate l’ora di giocare al sequel di questo vecchio cult sul nostro gruppo Facebook.
— Microids #Gamescom2022 : H3.2 A10G l H7.1 B040 (@Microids_off) August 22, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti