Focus Home Interactive, publisher francese di produzioni come Pro Cycling Manager, Farming Simulator, SnowRunner, Vampyr e altre ancora, ha acquistato il team di sviluppo tedesco Deck13 Interactive, responsabile della serie action RPG di stampo sci-fi The Surge (qui la recensione del secondo e più recente capitolo) e del primo Lords of the Fallen, di ugual genere ma ambientato in un mondo fantasy.
Nell’acquisizione rientrano lo staff, composto da circa 60 membri, le proprietà intellettuali della compagnia di stanza a Francoforte e l’iniziativa di publishing legata a produzioni indie portata avanti dalla stessa, che per esempio aveva portato su PC l’apprezzato gioco di ruolo dallo stile classico CrossCode.
Queste le parole di Jürgen Goeldner, presidente del management di Focus Home Interactive, sull’operazione:
“Siamo molto felici di accogliere il team di Deck13 e non vediamo l’ora di lavorare con loro per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi. Questa acquisizione segna un passo importante nella nostra storia e rafforza il nostro modello di business. È stata resa possibile da un nuovo finanziamento da 46 milioni di euro con i quali puntiamo a supportare anche lo sviluppo dei prossimi titoli”.
Potete acquistare i titoli della serie The Surge a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti