L'allenatore è nel pallone
Mentre nel campo delle simulazioni calcistiche “attive sul campo” la competizione ci offre una sorta di competizione tra EA, Konami e gli outsider di UFL (per non parlare del possibile arrivo di 2K in futuro), dal lato delle simulazioni manageriali ci troviamo in una sorta di monopolio da parte della serie Football Manager (disponibile da GameStop a questo link), pronta a a presentarsi con il suo nuovo capitolo nel mese di novembre.
O meglio, questo è quanto sembrava un paio di settimane fa circa, quando sono stati aperti i preordini per il titolo con tanto di campagna pubblicitaria. E invece ci troviamo di fronte a una brutta sorpresa per tutti gli appassionati del franchise: Football Manager 25 è stato infatti rinviato di ben quattro mesi, ovvero al Marzo del 2025.
La motivazione dietro a questo rinvio pare essere delle più semplici, ovvero riconducibile alla necessità di fornire tempo extra al team per completare il lavoro, come appare evidente dal messaggio pubblicato sul sito ufficiale. Per ovviare alla brusca notizia, il team di SEGA e Sports Interactive ha aperto la possibilità dei rimborsi, che sono quindi ottenibili da tutti i rivenditori.
Slitta la data di uscita e slitta anche il gameplay reveal, ora fissato per gennaio 2025. Football Manager 25 rappresenta il più grande passo avanti per il team in assoluto a livello tecnico e, una volta appurate le difficoltà, è lecito fare esercizio di pazienza e attendere nuove info.
Il gioco sarà disponibile su PC, Mac, iOS, Android e tutte le console di casa PlayStation, Xbox e Nintendo. La release posticipata porterà il gioco ad arrivare sul mercato in concomitanza con i momenti cruciali della stagione: sarà un bene o un male?
Avevate intenzione di comprare Football Manager 25? Siete delusi? Commentate l’articolo o venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
Commenti