Il magico Forspoken si avvicina sempre più alla sua data di lancio, prevista per il prossimo 24 gennaio (potete prenotarlo da GameStop.it, con questo link), e per ingannare l’attesa Square Enix ha scelto di mostrarci una serie di video “Deep Dive” incentrati sulle tante possibilità offerte dal gioco.
Dopo aver imparato a superare ogni ostacolo grazie alle abilità nel parkour di Frey e aver scoperto le potenzialità dei poteri magici in battaglia e non, oggi è tempo di scoprire cosa ci attenderà nel mondo di Athia una volta che avremo imparato a usare le nostra abilità per esplorarlo a fondo.
In questo trailer veniamo a conoscenza della presenza di diversi monumenti, che costellano le varie aree del gioco, che Frey può raggiungere e purificare per ottenere un potenziamento dei suoi poteri magici. Alcuni di questi monumenti celano delle sfide, chiamate Flashback, che offrono ricompense come mana e altri oggetti.
Luoghi sacri attendono la giovane ragazza, che nel suo viaggio scoprirà anche le fontane della benedizione, luoghi che le permetteranno di sbloccare nuove magie. Queste poi potranno essere potenziate superando le Spellcraft Challenges, sfide sa cui accedere grazie a dei libri sparsi per Athia.
Non mancano gli scrigni al cui interno Frey, una volta risolto l’enigma della serratura magica, troverà tesori e monete antiche con cui potrà effettuare degli scambi nelle città, ottenendo così oggetti rari e utili per il suo cammino. In Forspoken si potrà anche mettere alla prova le proprie abilità di fotografo usando lo smartphone della protagonista per immortalare affascinanti scenari e mostrarli alla gente di Athia, ottenendo così nuove opzioni per il photo mode.
Nel sottosuolo invece troveremo i Locked Labyrinths, dungeon pericolosi in cui Frey sarà messa duramente alla prova da temibili nemici, ma nei quali potrà anche ottenere potenti equipaggiamenti una volta superate le sfide che vi si celano.
Questa avventura magica e pericolosa nasconde anche un lato tenero, ovvero il ritrovamento dei Famigli di Tantas, piccole creature dall’aspetto di gatto con le ali che ci attendono in templi abbandonati per metterci alla prova nel diventare loro amici.
Ovviamente in Forspoken non mancheranno i brutali combattimenti con le creature leggendarie che vagano per Athia, pronte a mettere alla prova Frey in combattimento: si tratta delle sfide più impervie per il giocatore (al momento) e offrono situazioni di gioco sempre diverse e spettacolari.
E voi cosa ne pensate di questa esclusiva PlayStation 5 targata Square Enix? Se anche voi siete caduti nel fascino di questo mondo magico, vi invitiamo ad entrare nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click, per raccontarci cosa vi aspettate da Forspoken!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti