Forspoken magic combat trailer
News 03 Nov 2022

Forspoken: Scopriamo tutti i tipi di magia che Frey potrà sfruttare

Il 2022 sta per concludersi e molti fan non vedono l’ora di iniziare l’anno prossimo con tutti i fantastici titoli in arrivo. Tra i tanti giochi che stanno per approdare sulle console next-gen, Forspoken è uno di essi.

Il nuovissimo RPG di Square Enix si prospetta come un openworld action incetrato sulla magia. Oggi possiamo finalmente dare uno sguardo più approfondito su tutte le abilità che la giovane Frey sbloccherà durante la sua avventura.

Come annunciato dal trailer, il primo tipo di magia che potremo utilizzare sarà la Magia Viola che, in parole povere, controllerà la terra. Ogni tipo di magia avrà degli attacchi base, degli attacchi di supporto e di parkour.

La Magia Viola ci permetterà prettamente di scagliare rocce ai nemici, difenderci con scudi di terra e intrappolare gli avversari in delle radici. Ogni magia può essere concatenata per ottenere attacchi più devastanti. Il video si sofferma anche alle funzioni del braccialetto di Frey che ci permetterà di effettuare parry e di analizzare i nemici per scoprire i loro punti deboli.

Forspoken Magia Viola

Successivamente è stata mostrata la Magia Rossa, che sfrutterà i poteri del fuoco. Questo tipo di magia sarà molto più offensiva delle altre. Con la Magia Rossa potremo sferrare devastati attacchi corpo a corpo a mani nude o con una spettacolare spada di fuoco.

Nel corso del gioco sbloccheremo anche la Magia Blu e Verde che ci permetteranno di sfruttare il potere dell’acqua e dei fulmini. Man mano che useremo questi poteri caricheremo l’abilità speciale di ogni tipo di Magia che ci permetterà di invocare un “attacco finale”.

Il gameplay offre una grande libertà al giocatore che gli permetterà di sperimentare diverse tattiche e combinazioni di magie in base al suo stile di gioco. Forspoken arriverà su PC e PS5 il 24 gennaio del 2023. Potete prenotare una copia per console tramite questo link. Nel caso ve la siate persa, date un’occhiata alla classificazione PEGI del titolo.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata all’ultimo trailer in cui vengono analizzate le meccaniche di parkour di Forspoken. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarci sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti