Il mondo videoludico è pieno di elementi che richiedono una certa maturità per essere sia apprezzati che compresi. Molti titoli potrebbero risultare troppo “forti” o espliciti per poter essere proposti ad un pubblico di minori. Per comprendere in maniera molto semplice il rating di maturità per i videogiochi, esiste il famoso PEGI.
Questa volta, il nuovo titolo inserito in questa categoria è l’intrigante Forspoken. Come c’era da aspettarsi, il titolo ha ricevuto un rating +18 per contenuti non adatti ai minori: linguaggio scurrile, violenza e utilizzo di alcool.
Perciò, sono state esaminate e spiegate alcune scene in particolare che hanno condizionato il PEGI. Il protagonista può ordinare da bere in diversi bar e, a seconda delle bevande ordinate, influenza diverse statistiche. Inoltre, sono presenti scene violente molto realistiche, come il pestaggio di una donna da dei delinquenti, che potrebbero impressionare un pubblico di minori.
Un’ulteriore motivazione per questo score è la possibilità di acquisti in-game. Di per sé, le microtransazioni nei giochi single player non sono apprezzate dai giocatori. A maggior ragione, bisogna proteggere gli utenti più piccoli dal poter accedere a tali strumenti con semplicità.
In Forspoken, vivremo l’avventura di Frey, impersonata dall’attrice britannica Ella Balinska, che, da una moderna New York, viene catapultata in un mondo fantasy. Grazie al suo bracciale senziente, sconfiggerà nemici e creature fantastiche con potenti magie.
Forspoken arriverà su PC e PS5 l’11 ottobre 2022, potete prenotare una copia per console tramite questo link. Nel caso ve lo siate persi, non dimenticatevi di dare un’occhiata all’ultimo trailer mostrato durante l’ultimo State of Play. Fate sapere cosa ne pensate del PEGI sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti