Fortnite: Battle Royale è come un mobile di Ikea, facile da montare ma una volta aperte le istruzioni il tutto potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. Con il titolo Epic funziona un po’ allo stesso modo: costruire basi e strutture all’inizio sembra semplice e anche un po’ inutile, ma ogni giocatore di Fortnite deve imparare a padroneggiare questo aspetto (che lo differenzia dagli altri battle royale). Prima di mostrarvi come, date un’occhiata su come muovere i primi passi nel gioco, nello scegliere i migliori luoghi dove atterrare sulla mappa, ma anche come sbloccare il particolare ombrello o ottenere alcuni oggetti gratuiti.
Guide Fortnite: Battle Royale
Costruire è una parte importante del gameplay di Fortnite Battle Royale, al punto tale che potrebbe fare la differenza tra una vittoria e una sconfitta. Padroneggiare i comandi è quindi fondamentale, tanto su PC quanto su console dove è naturalmente meno immediato giostrarsi tra i vari comandi e le varie opzioni. Farlo, o almeno provarci, è già una mezza vittoria, così che possiate evitare di offrirvi come tributo come Katniss di Hunger Games durante i primi minuti della partita.
Come costruire?
Su PC
Q: Vi porta al menù costruzione o crea muri istantaneamente
F1, F2, F3, F4: usateli per spostarvi tra le varie opzioni di costruzione
F5: Serve per piazzare trappole sulle superfici piane
Tasto destro del mouse: Nel menù costruzione, usatelo per cambiare il materiale usato
G: Usatelo per modificare una struttura già creata, aggiungere porte, scale o una billy dell’Ikea
R: Usatelo per ruotare la struttura
Su PC i giocatori più esperti tendono ad assegnare tasti alternativi per rendere il loro gioco più immediato e veloce, e poter reagire a qualsiasi evenienza in breve tempo. Praticamente, dovete diventare dei Predator:
Muri: Q o E
Piattaforme: F o V
Rampe: F o V
PS4
[Cerchio]: Menù costruzione
Tieni premuto [Cerchio]: Modificare una struttura
[Triangolo]: Per muoversi nel menù costruzione
[Quadrato]: Premi per scegliere una trappola, premi e tieni premuto per interagire, tieni premuto per andare al menù trappole
[R1]: Ruota una struttura
[R2]: Posiziona una struttura
[L1]: Cambia i materiali
[L2]: Equipaggia la costruzione desiderata
[Analogico destro]: Resetta i cambiamenti ad una struttura
Xbox One
[B]: Menù costruzione
Tieni premuto [B]: Modificare una struttura
[Y]: Per muoversi nel menù costruzione
[X]: Premi per scegliere una trappola, premi e tieni premuto per interagire, tieni premuto per andare al menù trappole
[RB]: Ruota una struttura
[RT]: Posiziona una struttura
[LB]: Cambia i materiali
[LT]: Equipaggia la costruzione desiderata
[Right Stick]: Resetta i cambiamenti ad una struttura
Comandi PRO?
L’opzione dei comandi pro è relegata alle versioni console, che modifica lo schema di controllo tradizionale per offrire qualcosa di piuttosto diverso, più in linea con la filosofia della versione PC: più velocità nella costruzione e nel cambio delle armi. Serve tempo per abituarsi ma la strada per diventare PRO è buia e piena di terrori, soprattutto su PS4 e Xbox One.
L’importante è divertirsi sempre però, per questo vi suggeriamo la visione di questo video per imparare a costruire alcune delle strutture basilari che vi permetteranno di avere la meglio sui vostri nemici ma anche di ricordare i tempi in cui Minecraft andava di moda su Youtube.
Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2018 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Italia. Game content and materials are trademarks and copyrights of their respective publisher and its licensors. All rights reserved.
Commenti