News 08 Nov 2018

Fortnite: oltre 8 milioni di giocatori connessi contemporaneamente

Che Fortnite sia un successo mondiale non è di certo un segreto, ma finché non si leggono certi numeri, spesso è difficile rendersi conto dell’effettiva popolarità di un gioco.

Fortnite è diventato disponibile solo da oggi in Corea del Sud, e per celebrare l’occasione Sung Chul Park, spokeperson di Epic Games Korea, ha rivelato alcuni interessanti numeri sul gioco, in particolare specificando come sia stato raggiunto l’incredibile traguardo di 8,3 milioni di utenti connessi contemporaneamente.

Solo a febbraio il numero massimo era stato “solo” 3.4 milioni causando alcuni problemi ai server, ma Epic deve aver lavorato molto sul potenziamento della propria infrastruttura per poter gestire questo nuovo picco di utenza. Un risultato gigantesco che è destinato ad aumentare ulteriormente ora che il gioco è disponibile anche in Corea, territorio tra l’altro famoso per sfornare diversi campioni di eSport.

Fortnite è ormai disponibile su qualsiasi piattaforma, anche su mobile! Se lo state giocando anche voi, le nostre guide potrebbero esservi d’aiuto!


Fonte

Commenti