Fortnite è già pronto all’arrivo della next-gen e sia la versione Xbox Series X/S che quella PS5 saranno disponibili al lancio delle console, rispettivamente il 10 e il 19 novembre.
Qualsiasi console abbiate deciso di acquistare, vi aspettano:
- 4K e 60 fps (con l’ovvia eccezione di Xbox Series S, dove avrà una risoluzione di 1080p)
- Grafica e fisica dinamica: con erba ed alberi che si muoveranno in risposta alle esplosioni, fumo e liquidi più realistici e altro ancora
- Caricamenti più rapidi per entrare in partita
- Schermo condiviso migliorato: ora a 60fps
Inoltre su PS5 sfrutterà il feedback aptico e i grilletti adattivi dinamici di DualSense, oltre alle “Attività PS5”. In pratica sarà possibile selezionare la modalità preferita direttamente dalla schermata principale della console, raggiungendo direttamente la lobby di Battaglia reale con le modalità in singolo, coppia o squadre già selezionate e pronti per entrare in coda.
Il cross-play è supportato sia tramite account Epic Store che PlayStation Network (solo su PS5 ovviamente), mentre importando l’account Xbox su Xbox Series X/S si potrà entrare in gioco all’istante senza bisogno di effettuare alcun login aggiuntivo.
Infine per celebrare questo nuovo inizio, Epic Games regala a tutti i giocatori di Fortnite l’Ascia Revival, riscattabile dal 4 novembre al 15 gennaio 2021 nello store in game o su PS Store. Se poi volete festeggiare ulteriormente per i fatti vostri, potete “regalarvi” qualche gadget a tema a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti