Tencent, la società cinese che ha portato in Cina PlayerUnknown’s Battlegrounds, è pronta ad investire una cifra record per la promozione di Fortnite. Come annunciato dalla società, infatti, verranno spesi all’incirca 15 milioni di Dollari per la promozione del gioco.
L’investimento sarà utilizzato, prevalentemente, per far crescere il mercato competitivo del gioco. Tencent sponsorizzerà i tornei di Fortnite (nella modalità Battle Royale) e coinvolgerà ovviamente creatori di contenuti e streamer. Già da ora, inoltre, i giocatori possono prenotare i server di Fortnite e considerando che dalle altre parti del mondo questa opzione non è ancora disponibile, beh, rende bene l’idea di quanto grande sia l’investimento effettuato da Tencent.
According to @Marco_YS35, Chinese players can now already pre-order their own servers. Hopefully Fortnite custom servers are close to release for the rest of us. pic.twitter.com/SK5yOovZgj
— Rod Breslau (@Slasher) April 23, 2018
Fortnite è davvero un grande successo, almeno nella sua modalità Battle Royale. E chissà che in futuro qualche altro gioco del genere non possa quanto meno provare a rosicchiare un po’ di numeri. Per ora, sulla carta, resta solamente una ipotesi. Affascinante, certo: ma pur sempre una ipotesi.
Tencent has announced it will launch Fortnite in China and will invest $15 MILLION into Fortnite esports. Asia is coming. (via @Marco_YS35) pic.twitter.com/ju1GmjmScQ
— Rod Breslau (@Slasher) April 23, 2018
Commenti