Saranno gare contro voi stessi, nel vero senso della parola!
La base delle nuove console “Next-gen” è il “Cloud computing”, oramai l’abbiamo capito tutti. Ma, e c’è sempre un ma, in questo caso si parla di applicare la nuova tecnologia, in modo molto più che pratico, per aumentare la difficoltà di gioco di un titolo di corse.
Forza 5, il gioco di corse annunciato come esclusiva per Xbox One, utilizzerà questa funzione per elaborare nuove strategie da utilizzare in gara contro il giocatore. Come? Ve lo spieghiamo subito:
“L’IA sulla console Xbox 360 è stata potenziata, fino ad ora, del 20 % ed è già un traguardo. Però qui si parla di arrivare non al 30% o al 50%, ma al 600%. La nuova tecnologia cloud permetterà al gioco di analizzare il vostro stile di guida e le vostre modifiche alle auto in tempo reale, creando automaticamente svariati “ghost” che si aggiorneranno in continuo. Tutti questi “voi” virtuali verranno in seguito adattati ai piloti e alle auto avversarie, creando una simulazione di gara competitiva come non mai.”
Preparatevi a scontrarvi con avversari che sapranno esattamente come affronterete le curve, quando e come aprirete il gas e con auto modificate simili alle vostre.
In poche parole: siete pronti a scontrarvi con voi stessi?
[hr]
[hr]
Commenti