[hr]
No more cheaters or trolls, only players!
Turn10, sviluppatore del prossimo titolo di guida della serie Forza, in esclusiva per Xbox One, ha rilasciato qualche chiarimento riguardo alla funzione Drivatar, la feature che permetterà ai piloti avversari di emulare il comportamento del giocatore rendendo ogni corsa unica ed emozionante.
Non un semplice copia-incolla delle attitudini del giocatore, ma qualcosa di diverso:
“Innanzitutto c’è da precisare che questo sistema non copierà assolutamente il comportamento di cheater o troll, limitandosi ad ignorare la tipologia di guida di questi videogiocatori, ma andrà ad analizzare ogni singola accelerata, sterzata o frenata di giocatori “puliti”. Non verrà tenuto conto di cambi repentini di direzione dediti a rovinare la gara, al pari di incidenti creati tanto per fare…
Settabile con 7 diverse difficoltà, il giocatore non dovrà limitarsi a guidare veloce come un missile, ma dovra utilizzare i cordoli a suo vantaggio, evitando di tagliare troppo le curve e cambiando spesso macchina in base al tracciato. Il succo è che cambiando le impostazioni della difficoltà, il gioco stesso cambia e, con esso, gli avversari.
Un ultima precisazione: ciò non vuol dire che gli incidenti spariranno dal gameplay, assolutamente, ma saranno trasformati in incidenti reali. Se taglierete la strada per sbaglio a un altro partecipante gestito dall’IA, questa farà di tutto per evitarvi come nella realtà, ma il risultato non è assicurato. Non sempre nel mondo reale si riesce a evitare un tamponamento sterzando o puntando sul freno.”
Cosa ne pensate di questa funzione? State attendendo Forza Motorsport 5? Se sì, sappiate che avrete pane per i vostri denti!
E magari fatevi un giretto tra i nostri articoli, giusto per fare un ripassino…
[hr]
Commenti