News 29 Mag 2017

Francesco Totti non è più l’ultimo giocatore in attività di FIFA 96

Con la partita Roma-Genoa, il capitano dei capitani, Francesco Totti dà “l’addio” alla sua amata A.S Roma, un momento che lo stesso pupone non voleva che arrivasse mai. Questo arrivederci, da una squadra e una città che deve molto a questo grande campione, dice addio anche all’ultimo giocatore in attività dell’indimenticabile FIFA 96.

FIFA 96, che ha debuttato ufficialmente il 30 novembre 1995 sulla primissima PlayStation, ma anche su console che hanno segnato un’era come il SEGA Mega Drive e il Super Nintendo, è stato il primissimo gioco di calcio della serie a sfruttare il motore grafico 3D in tempo reale e ad includere allo stesso tempo i nomi autentici di tutti i giocatori.

L’uscita dal campo di gioco dell’amatissimo campione classe 1976, constata che nessun giocatore in attività è più presente nel titolo di quasi 22 anni fa. In attesa di scoprire il nuovo FIFA 18 (come passa il tempo!) facciamo i nostri migliori auguri a un campione che difficilmente uscirà dai cuori di ogni sportivo che si rispetti, e anche da ogni appassionato di videogiochi di calcio.


Commenti