Nelle scorse ore, qualche truffatore ha deciso di spingersi decisamente oltre. Come? Mettendo in vendita delle copie di Frostpunk e Surviving Mars su Amazon, senza ovviamente le autorizzazioni necessarie.
Il novello Wanna Marchi ha deciso semplicemente di acquistare i due giochi tramite GOG (piattaforma che non permette l’utilizzo di sistemi anti copia come Denuvo) e caricarli direttamente su Amazon, al prezzo di 2,99 $. Una truffa che è stata subito smentita online, tramite Twitter, dopo le segnalazioni degli utenti.
Si tratta, chiaramente, di copie pirata. Come siano state pubblicate su Amazon al momento è un mistero, ma la piattaforma probabilmente non ha la maggior parte delle colpe. Al momento in cui riportiamo questa notizia, Frostpunk e Surviving Mars sono stati rimossi dagli uomini di Jeff Bezos. Tutto è bene quel che finisce bene, ma questo apre le porte ad un pericoloso precedente: succederà ancora in futuro?
Hi. This is not a sale we've approved and we're suspect of the legality of it. We can confirm that no updates will work with it and we'd advise steering clear of it.
We try to post about any legit deals on our profile, so if you're interested in the game, just follow us. 🙂
— Surviving Mars (@Surviving_Mars) July 14, 2018
Commenti