News 29 Dic 2022

Fumito Ueda: Il creatore di Shadow of the Colossus annuncerà un nuovo titolo nel 2023

L’ultima settimana dell’anno sta per concludersi e il 2023 è alle porte. Col nuovo anno, per gli sviluppatori nascono tante opportunità di realizzare nuovi ed entusiasmanti progetti. Tra le tante compagnie che stanno lavorando a nuovi contenuti, ce n’è una in particolare della quale non sentiamo parlare da diversi anni.

Fumito Ueda è un noto game designer che ha realizzato alcuni titoli iconici ormai considerati classici, come Shadow of the Colossus, Ico e l’ultimo The Last Guardian. Ueda è rimasto in silenzio per molti anni, nonostante alcuni sospettassero che stesse continuando a lavorare nel mondo videoludico.

Ultimamente, insieme al suo nuovo team, GenDesign, Ueda ha rivelato di star realizzando qualcosa che non vede l’ora di mostrare al pubblico. Il game designer ha annunciato la felice notizia alla testata giapponese Famitsu, che ha pubblicato l’informazione nella raccolta di fine anno.

A quanto pare, tutta la GenDesign sta lavorando duramente a questo progetto misterioso per far in modo di presentarlo proprio durante il 2023. Ueda confida nel supporto dei fan, sperando che riescano a portare pazienza.

The Last Guardian, come molti sapranno, è stato un titolo molto particolare che ha richiesto più di 8 anni di sviluppo. Il titolo, nonostante i numerosi rinvii, non ha brillato molto dal punto di vista tecnico. Si spera che Ueda ed il suo nuovo team tengano bene a mente gli errori del passato per evitare di ripeterli.

Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovissimo GameStop Pro Club. Vi ricordiamo che l’anime basato su NieR: Automata uscirà molto presto. Fate sapere cosa vi aspettate dal 2023 sul nostro gruppo Facebook.

Fumito Ueda


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti