Sembra che il marchio di giocattoli Funko stia per espandersi seriamente nel mondo dei videogiochi. La società ha recentemente annunciato la sua partnership con 10:10 Games, facente parte della sua iniziativa per “entrare nel mercato multimiliardario dei videogiochi”.
10:10 Games sta lavorando al primo gioco di questa iniziativa, che viene descritto come una produzione AAA. Il titolo, un platform d’azione, ha come obiettivo un lancio nel 2023 e sarà disponibile per PC e console attuali e di ultima generazione. È stato anche detto che il gioco avrà una valutazione “teen” come target di riferimento e presenterà “un’importante integrazione di studi di terze parti”. Il progetto è guidato da Jon Burton, ex fondatore di Traveller’s Tales, sviluppatore dei giochi LEGO. Andrew Perlmutter, CEO di Funko, ha dichiarato:
Creare prodotti iconici che colleghino emotivamente i fan ai loro fandom preferiti è fondamentale per ogni decisione sul portafoglio di prodotti. Collaborando con 10:10 Games e utilizzando i migliori creatori del settore, avremo il talento per creare giochi che riflettono l’aspetto unico di Funko attraverso le sue linee e i vari prodotti.
È interessante notare che i rumor hanno affermato che anche LEGO sta anche cercando di dare una scossa al suo spazio videoludico collaborando con 2K per sviluppare più titoli sportivi, incluso un titolo racing open world AAA.
Per il momento vi lascio il link alla sezione Funko Pop! di GameStop. Nel frattempo venite pure a dirmi cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti