News 07 Mag 2015

Funzionalità TV-DVR in arrivo per Xbox One?

La console di Microsoft è già capace di registrare clips di gameplay grazie alla sua funzione DVR interna, ma pare che nel vicino futuro questa funziona si possa estendere anche alla televisione. Non è niente di ufficiale, ma soltanto dei piccoli tasselli che combaciano, messi insieme dal blogger Paul Thurrott: l’assenza di Windows Media Center in Windows 10 pare essere il collante del suo pensiero.

Soprattutto negli Stati Uniti, le persone erano abituate a registrare i programmi televisivi tramite Windows Media Center per guardarli poi in differita. Questo servizio non ha mai però attecchito del tutto, specialmente in territorio europeo, quindi Microsoft ha deciso di non includerlo nel prossimo sistema operativo. Restava comunque un servizio piuttosto utile, che può essere facilmente emulato dal DVR di Xbox One, console che è stata sempre presentata come all-in-one e prontata sia ai giochi che alla TV stessa.

Il discorso di Thurrott ha dunque senso e potrebbe arrivare più tardi durante l’estate. Voi utilizzate la vostra Xbox One con OneGuide per guardare la TV?


Fonte

Commenti