La serie Gran Turismo suscita sempre risposte di pubblico eloquenti. Per partecipare all’edizione 2013 dell’evento competitivo (gratuito) online G.T. Academy, fatto girare su una versione demo di Gran Turismo 6, gli aspiranti piloti da tutto il mondo si sono mossi in 600.000, distribuiti tra i 18 Paesi internazionali selezionati per la competizione. Guardando all’Italia i numeri sono discreti, circa 60.000 partecipazioni (a voler esser precisi 58.962 in data 16 Luglio) e ancora il numero è destinato a crescere, visto che la gara è entrata proprio adesso nella sua fase più calda, con l’ultimo giorno disponibile per qualificarsi fissato per il 30 Luglio e le finali nazionali che si terranno i giorni 7 e 8 Agosto.
Primeggiante a livello sportivo su un numero considerevole di fronti, la Spagna detiene il miglior risultato quanto a densità di piloti-videogiocatori misurato sul piazzamento in lista: ben 41 posti su 250 in classifica generale sono occupati da connazionali del nostro ferrarista Fernando Alonso. Un solitario pilota italiano è stanziato in quinta posizione generale (PSN id: ReSuperG_), mentre la menzione per eccellenza spetta a un ragazzo francese (PSN id: Ti-tech85) che è titolare del miglior tempo assoluto, conquistato concludendo il circuito di Silverstone in 2:16,516 al volante di una Nissan 370Z.
Se pensate di avere ciò che serve per diventare un vero pilota della scuderia Nismo, scaricate dallo Store la versione G.T. Academy 2013 e cercate di migliorare il vostro tempo sul giro. Per poi migliorarlo, migliorarlo…
[hr]
[hr]
Commenti