Star Wars
News 07 Feb 2018

Star Wars non si ferma: i creatori di Game of Thrones per i prossimi film

Sembra che Lucasfilm non abbia proprio intenzione di fermarsi con il franchise di Star Wars. I due creatori e showrunner di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss, sono stati “reclutati” da Kathleen Kennedy per fare da produttori e sceneggiatori. I nuovi film saranno separati sia dagli episodi “classici” sia dalla nuova trilogia ideata da Rian Johnson. Sembra proprio che i due si dovranno occupare degli spin-off “a Star Wars Story” o di qualcosa del tutto nuovo. Sappiamo anche che una serie TV è in lavorazione, e forse l’esperienza di Benioff e Weiss potrebbe tornare utile in quel campo.

Per Kathleen Kennedy i due “sono fra i migliori storyteller di oggi, la loro padronanza di personaggi complessi, la loro capacità di rendere una storia profonda e ricca di lore aprirà nuove strade e porterà Star Wars in nuovi mondi incredibilmente eccitanti.” Dal canto loro, Benioff e Weiss si sono detti “onorati dall’opportunità, e anche un po’ terrorizzati dalla responsabilità che ne consegue, ma comunque entusiasti di iniziare non appena la stagione finale di Game of Thrones sarà completa.”

Questa notizia ha già causato parecchio rumore fra i fan di Star Wars, risultando ovviamente in una spaccatura netta: molti hanno accolto la novità con entusiasmo, ed altrettanti hanno protestato con veemenza alla decisione di Kathleen Kennedy. Certo è che forse Lucasfilm ci sta dando un po’ troppo Star Wars, rischiando di trasformare la saga che una volta fu di George Lucas in un altro Marvel Cinematic Universe. Il rischio di perdere qualità per avere più quantità è sempre più alto, e molti appassionati temono che la direzione stia perdendo il controllo del franchise. Non ci resta che attendere, e nel frattempo andare a vedere Solo: a Star Wars Story, il prossimo spin off in arrivo a maggio. Se invece preferite la serie Star Wars Rebels, tenetevi pronti al gran finale in arrivo nelle prossime settimane.


 

Commenti