Pochi giorni fa è stato rivelato da Telltale Games e HBO il primo trailer del videogioco Game of Thrones: A Telltale Game Series, la nuova avventura grafica basata sulle vicende narrate nella serie di romanzi di George R.R. Martin “Le Cronache del ghiaccio e del fuoco” e sulla serie televisiva Il Trono di Spade.
Il titolo racconta la storia della casa Forrester durante la Guerra dei 5 Re, quando i membri della famiglia saranno nella sgradita posizione di dover salvaguardare il destino della loro casata. Le vicende corrono, secondo l’arco temporale della serie televisiva, a cavallo tra la fine della terza stagione e l’inizio della quinta.
Il gioco è basato sul mondo, i personaggi e gli eventi visti nella serie TV prodotta da HBO: i giocatori potranno visitare luoghi a loro molto cari come Approdo del Re e La Barriera, esplorare luoghi meno familiari come Ironrath, la dimora della famiglia Forrester.
È un gioco d’avventura “punta e clicca”, dove il giocatore potrà muovere il proprio personaggio nel mondo di gioco, interagire con gli oggetti e iniziare a conversare con i vari NPC sparsi per i livelli. Il titolo potrà essere giocato da 5 punti di vista differenti, ognuno dei quali è parte della vita familiare della casa Forrester: sia esso un membro ufficiale della famiglia o un inserviente al servizio dei Forrester, chiunque sceglierete farà la sua parte nelle terre di Westeros e Essos per cercare di salvare la casata dei Forrester dalla distruzione.
La scelta degli sviluppatori di far giocare il titolo da cinque punti di vista differenti riflette perfettamente l’essenza e lo scopo del Trono di Spade e questo è un fattore che il giocatore deve tenere bene a mente: infatti le azioni di ogni personaggio hanno un’influenza diretta su tutta la casata dei Forrester, e questo permette di immedesimarsi meglio nel racconto.
Gli sviluppatori hanno annunciato che alcuni membri del cast della serie TV interpreteranno il loro ruolo anche nel gioco: i 5 personaggi tra cui potremo scegliere potranno interagire con i personaggi preferiti dai fan, tra i quali Tyrion Lannister interpretato da Peter Dinklage, Cersei Lannister interpreta da Lena Heady, Margaery Tyrell interpretata da Natalie Dormer e Ramsay Snow interpretato da Iwan Rheon. Altri membri del cast verranno aggiunti nei capitoli successivi.
Nell’attesa vi lasciamo al trailer del gioco, ricordandovi che il primo di sei episodi “Iron from Ice” sarà disponibile prossimamente per il download su tutte le piattaforme di gioco.
Game of Thrones: A Telltale Game Series – Trailer
Commenti