Alla scoperta degli espositori…
Electronic Arts ha uno degli stand di maggior rilievo tra quelli presenti alla GamesWeek 2012.
Come ben si addice alla poliedrica casa produttrice canadese la struttura è multifocale: 4 pareti per presentare altrettanti titoli di punta e uno spazio espositivo “minore” per pubblicizzare in modo comunque evidente il rimanente titolo della lineup portata alla kermesse milanese.
Il colpo d’occhio è davvero gradevole: un ingresso a forma di arco nero ci da il benvenuto allo stand espositivo Electronic Arts; sotto questo arco un cosplayer di Prophet, protagonista della serie Crysis fa bella mostra di se facendosi fotografare da e con gli avventori!
FIFA 13
La parete principale è dedicata a Fifa 2013, ultimo capitolo del popolare simulatore calcistico che quest’anno, complice una immane fanbase e gli immancabili miglioramenti, è riuscita a battere tutti i record di vendita dei precedenti episodi. Per introdurre gli appassionati del gioco più bello del mondo all’area espositiva troviamo un rettangolo di gioco ricurvo su cui è adagiato un pallone gigante e, a pochi passi, una booth babe che, grazie ad un sapiente e ben realizzato Body Painting, indossa i colori della squadra di turno (oggi è la volta del Manchester City NdDix@n). Al lato di cotanta bellezza ci sono quattro postazioni di gioco per testare a fondo le peculiarità dell’ultimo simulatore calcistico made in EA.
[hr]
Dead Space 3
Il secondo fronte è dedicato a Dead Space 3: il terzo capitolo delle avventure di Isaac Clarke, questa volta arricchito dalla componente multiplayer cooperativo, fa bella mostra di se mediante una parete completamente brandizzata e un ingresso da cui è possibile accedere a quattro postazioni di prova.
[hr]
Medal of Honor: Warfighter
Girato l’angolo è la volta di Medal of Honor: Warfighter che, analogamente a quanto succeso con Dead Space 3, gode di una parete personalizzata e di quattro postazioni di prova ad esso riservate.
Need for Speed: Most Wanted
Ulteriori quattro (evidentemente è un numero gradito in casa EA NdDix@n) postazioni di prova di Need for Speed: Most Wanted nascondono allo sguardo una Porsche Carrera 4S Bianca con, a corredo, una bellissima (ed altissima NdDix@n) booth babe che si presta a farsi immortalare dai curiosi e dai numerosissimi fan dell’ultima creazione Criterion Games.
[hr]
LA “CHICCA”
Uno stand così semplice ma sfarzoso è una piccola chicca che non passa sicuramente inosservata: all’interno dello stesso comunque, plauso particolare agli ideatori, la cosa che più colpisce è il body painting che, volta dopo volta, fa acquisire alla modella di turno i colori sociali di alcune delle maggiori squadre europee! Well Done EA!
Commenti