A quale delle due partecipereste?
Il 20 Agosto, giorno precedente all’apertura ufficiale dell’Expo al pubblico, i riflettori del mondo videoludico saranno incentrati su due eventi: la conferenza stampa di Sony e lo showcase Microsoft.
Non sapete cos’è la Gamescom? Ok, eccovi qualche info: la Gamescom è la più grande fiera videoludica, e affini, d’Europa e si tiene a Colonia, in Germania. Analogamente all’E3 di Los Angeles, l’Expo ospita le più importanti autorità in ambito videoludico, come Microsoft, Sony e Nintendo, dando anche spazio a sviluppatori e publisher di “Social game” e “Mobile gaming“, due fenomeni in continua crescita. Il periodo di tutta questa magnificenza è previsto, quest’anno, dal 21 al 25 Agosto, permettendo a tutti i visitatori di informarsi su nuove uscite, provare le nuove console “Next-Gen”, incontrare coloro che hanno potuto realizzare alcuni dei titoli che maggiormente li hanno fatti sognare e molto altro. Insomma, una “full games immersion”!
Tornando all’argomento principale, il giorno precedente all’inaugurazione ufficiale della fiera sarà possibile, per alcuni, prendere parte ai due eventi Sony e Microsoft dove, in primis, verranno finalmente comunicate le date esatte del rilascio al pubblico delle console di nuova generazione, oltre a toccare argomenti bollenti come la pubblicazione di giochi indie, nuovi titoli in uscita come esclusiva ecc…
Che dire? Se avete il gaming nel sangue e avete la possibilità di partecipare a questa fiera, vi consigliamo (NdZack io spero di riuscire ad andarci!) di farci un salto, anche se la Germania non è esattamente dietro l’angolo. Non ve ne pentirete!
[hr]
Commenti