Proprio oggi abbiamo discusso della conferma della presenza di Xbox alla fiera videoludica più famosa di questa estate, la Gamescom 2022. In questi giorni, abbiamo avuto ricevuto conferme di partecipazione all’evento, ma anche delle smentite, ecco perché molti si stanno chiedendo cosa effettivamente ci sarà alla fiera.
A metà maggio gli organizzatori della Gamescom 2022 avevano confermato la partecipazione di circa 250 compagnie. Ad oggi, però, sembra che le registrazioni siano arrivate alle stelle, raddoppiando di numero arrivando a più di 500.
Tra i partecipanti sono inclusi sia i publisher che i developer che vogliono presentare i loro giochi, sia le compagnie che saranno presenti per la vendita di merchandise. Di seguito troverete un breve elenco delle compagnie più grandi che saranno presenti alla Gamescom 2022:
Ovviamente, notiamo che nell’elenco mancano dei colossi, la cui assenza era già stata annunciata ormai da tempo: stiamo parlando di PlayStation e di Nintendo. Quest’ultima, in particolare, lo scorso mese ha dichiarato che, dopo un’attenta discussione, ha deciso di non partecipare alla fiera.
L’Opening Night Live si terrà il 23 agosto, mentre la fiera si terrà dal 24 al 28 agosto al Koelnmesse di Colonia. Fate sapere chi altro pensate che parteciperà alla Gamescom 2022 sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti