GameStop ha recentemente pubblicato i risultati finanziari dell’azienda relativi al secondo trimestre del 2023, conclusosi lo scorso 29 luglio. Osservando i dati emerge un andamento positivo, in particolare raffrontandoli allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il ricavo netto ammonta infatti a 1,163 miliardi di dollari, superiore ai 1,136 miliardi dello scorso anno. Si tratta di un aumento del 2,4% circa rispetto al medesimo trimestre del 2022, e supera abbondantemente le stime degli analisti, le quali si fermavano a quota 1,14 miliardi.
Quasi metà del netto di GameStop in questo trimestre è legato alle vendite di Hardware e accessori, che insieme hanno raggiunto quota 597 milioni di dollari. La categoria comprende non solo le classiche console, nuove o usate, ma anche gli accessori, bundle con periferiche e software, giochi interattivi, guide strategiche e accessori per telefonia mobile. Da sottolineare l’aumento delle vendite di PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox Series X|S, che hanno ormai superati qualsivoglia problema di disponibilità.
Il software è in forte crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a 397 milioni di dollari, contro i 316,4 del 2022. In evidenza i risultati dei grandi titoli usciti tra maggio e giugno, come Diablo IV (il cui sell-out è andato molto bene), The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Street Fighter 6. Molto bene anche lato collezionabili, che sommati al software vanno a raggiungere il 49% del netto totale dell’azienda.
Un secondo trimestre che trasmette ottimismo in casa GameStop, costantemente impegnata a intercettare le necessità dei giocatori e a trasformare il proprio modello di business per venire incontro a nuove generazioni sempre più legate al digitale, mantenendo però una presenza solida nella distribuzione più tradizionale.
Non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Inoltre fino al 25 settembre puoi godere di una extravalutazione del 40% sui tuoi giochi e accessori, che diventa 50% se sei membro di GS Pro Club!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti