Lo abbiamo detto molte volte: una console per raggiungere un grandioso successo commerciale deve vendere bene per molti anni, e non soltanto in un periodo limitato di tempo. Ma abbiamo anche detto altrettante volte che chi ben comincia è a metà dell’opera. E Nintendo sembra aver iniziato benissimo con la sua nuova console, quel Nintendo Switch che ha già convinto milioni di giocatori di essere una macchina meritevole di essere acquistata.
I titoli in uscita da qui alla fine dell’anno per la console non mancano, ma nel frattempo arrivano ulteriori notizie positive per questo primo periodo di vita della piattaforma. I dirigenti di GameStop USA hanno infatti annunciato che Switch è la console Nintendo che ha avuto il miglior lancio di sempre sul mercato, superiore anche al recente Wii che pure ha conseguito un successo incredibile.
Non solo: le vendite della console hanno portato ad un aumento dell’hardware venduto pari al 14,8%, se si confrontano i dati di quest’anno con quelli del 2016, e anche lo SNES Mini conta già un gran numero di preordini. GameStop è convinta che il mercato dei videogiochi si trovi in una fase di crescita, e che proprio Nintendo rappresenti un buon esempio per verificare la veridicità di questa situazione.
Zelda, Arms, Splatoon, Mario Kart ed altri titoli sono già arrivati su Switch, e ne arriveranno ancora da qui a fine anno. Rimanete con noi per saperne di più.
Commenti