News 09 Apr 2020

GameStopZing: la soluzione per le prenotazioni in negozio

Quello che stiamo vivendo tutti noi è un momento surreale, ci troviamo in quarantena e non sappiamo ancora quando torneremo alla normalità. Tuttavia anche grazie alla nostra passione per i videogiochi, stiamo andando avanti e iniziamo a vedere una via d’uscita. Ma a proposito di uscite, ogni gamer che si rispetti ha ben fisso nella sua mente il calendario delle uscite videoludiche, e probabilmente ha già prenotato i titoli che più attende per il 2020.

Purtroppo però questa emergenza ha costretto GameStopZing a chiudere tutti i negozi, gli stessi in cui abbiamo prenotato i nostri giochi, costringendoci ad aspettare la riapertura per giocarli, oppure a comprarli online per poi spostare su qualche altro gioco la prenotazione.

Ma c’è una novità: GameStopZing ha lavorato sodo per mettere in piedi un sistema capace di convertire le prenotazioni fatte in negozio in gift card da utilizzare online per l’acquisto dei giochi che avevate prenotato. Come funziona? Innanzitutto a questo indirizzo trovate la pagina dedicata, dove potrete effettuare l’operazione, ma se volete capire meglio come funziona il tutto, vi invitiamo a continuare a leggere (così non riempirete più il nostro gruppo Facebook di domande e lamentele) 🙂

ATTENZIONE!
In seguito ai vostri numerosi feedback, sono state aggiornate le FAQ sulla pagina dedicata. Quindi per sicurezza leggete ed usate quelle come riferimento principale per fugare qualsiasi vostro dubbio!


I giochi coinvolti

Attenzione, non è possibile fare quest’operazione su tutti i giochi, ma solo su titoli selezionati. La Gift Card non può essere usata su prodotti diversi da quelli prenotati! Sono stati scelti i titoli più importanti usciti e in uscita in questo periodo di quarantena, tenendo presente anche il numero di prenotazioni. Qui sotto trovate l’elenco completo, per tutti gli altri dovrete attendere la riapertura dei negozi.

GameStopZing

A chi è rivolta?

Innanzitutto premettiamo che NON si tratta di una soluzione obbligatoria: potrete attendere la riapertura dei negozi e quindi usufruire delle promozioni a cui avete aderito.

Detto questo, potranno usufruire di questa opportunità solo coloro che hanno prenotato il gioco in negozio e non hanno già acquistato il gioco online.

Se quindi non avete resistito all’idea di tuffarvi in Animal Crossing: New Horizons e l’avete già acquistato su GameStop.it, se il gioco non è stato ancora spedito, potete chiedere la cancellazione al Servizio Clienti, altrimenti dovrete aspettare la riapertura dei negozi e spostare la vostra prenotazione su un altro titolo o al limite richiedere la restituzione della caparra.

Disponibilità Online

Prima di fare questa procedura, controllate che il gioco sia disponibile online: in questo caso il pulsante per aggiungerlo al carrello è rosso (e non grigio). Se non lo fosse, tenete d’occhio il sito, perché potrebbe tornare disponibile.
Se invece avete prenotato un’edizione limitata, probabilmente risulterà non disponibile, ma non temete, la procedura sarà disponibile solo per coloro che hanno preordinato in negozio quella edizione, su un canale riservato per poterla acquistare.

GameStopZing

Attenzione alle spedizioni

Se avete giocato a Death Stranding potete immaginare cosa vuol dire fare il corriere in una situazione come questa. Le conseguenze in termini pratici sono possibili ritardi nelle consegne o addirittura impossibilità di consegnare in alcune zone. Quindi prima di richiedere la gift card a GameStopZing, controllate che il vostro CAP sia coperto (potete farlo cliccando qui) e, nel caso non lo fosse, aspettate che la situazione migliori, prima di procedere con la richiesta.

Scontrino smarrito

In questo caso non sarà possibile effettuare la richiesta (i dati non si possono recuperare in nessun altro modo). Tuttavia alla riapertura dei negozi, solo nel negozio in cui è stato prenotato, potranno recuperare la vostra prenotazione e potrete ritirare il gioco anche senza scontrino. Se nel mentre lo avrete già acquistato,  potrete spostare la caparra su un qualsiasi altro gioco o richiederne la restituzione.

Gamesweek

In molti hanno approfittato delle vantaggiosissime offerte di prenotazione della GamesWeek. In questo caso si tratta di una situazione ancora più complessa, ma non temete, nulla è perduto.
La prima strada possibile è quella di aspettare la riapertura ed usufruire della promozione così come era.
Altrimenti potete, sempre compilando il form e selezionando “Games Week”, ricevere una gift card dell’importo versato in fase di prenotazione, ma NON la promozione prevista, per acquistare il gioco prenotato a prezzo pieno (e non quindi a 39.98 euro).
Tuttavia alla riapertura dei negozi GameStopZing darà la possibilità, previa presentazione dello scontrino, di prenotare o acquistare un altro gioco al prezzo speciale di 39,98 €. L’iniziativa è valida solo su titoli con prezzo al pubblico non superiore a € 70.98 euro (prezzo base, e non in promozione).

GameStopZing

Condizioni generali

La tessera è valida fino al 31 Dicembre 2020, ma questo non vuol dire che il prodotto non ti verrà riservato per l’acquisto online fino a tale data. Inoltre, non appena viene confermata la richiesta di riscatto della caparra confirmatoria, la prenotazione sarà automaticamente cancellata in negozio e tale operazione non è più reversibile.
La gift card che riceverete per e-mail all’indirizzo fornito al momento della registrazione sarà in versione digitale e valida esclusivamente sull’acquisto del gioco prenotato in negozio. Le tempistiche per la ricezione della gift card possono raggiungere le 72 ore. Se dopo questo lasso di tempo dalla fine della procedura non l’avete ricevuta, scrivete al servizio clienti cliccando qui.

Attenzione: nel momento in cui effettuerete l’ordine con gift card, accertatevi che la carta di credito utilizzata abbia fondi a sufficienza per saldare l’importo complessivo del titolo. Se non è così, il sistema preleverà ugualmente il denaro dalla gift card cancellando allo stesso tempo il vostro acquisto; in tal caso, la cifra della gift card tornerà disponibile sulla medesima dopo una settimana a seguito di un ripristino manuale del credito.

Casistiche particolari

Sono tante le promozioni che GameStopZing riserva ai propri clienti (Premium Pass, etc), ed è impossibile poter accontentare tutti in una situazione di emergenza che, vi ricordiamo, non è certo dipesa da GameStopZing. L’azienda ha lavorato giorno e notte per più di 10 giorni per trovare questa soluzione, che va incontro a migliaia di clienti, dando la possibilità di giocare i propri giochi subito alla maggior parte delle persone che li hanno prenotati in negozio.

Per tutti gli altri giochi, promozioni o casistiche, ci spiace molto, ma ci sarà da attendere la riapertura dei negozi.

Speriamo possiate comprendere. E quindi vi preghiamo, almeno in un momento come questo, di “deporre l’ascia di guerra” e di vedere come stanno le cose realmente. Perché GameStopZing non sta facendo altro che provare a venire incontro ai clienti, nei limiti del possibile, e spera che finisca tutto al più presto, per il bene di tutti.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti