Il distributore tedesco si presenta alla Milan GamesWeek con una poderosa line-up costituita da ben otto titoli di gran caratura che, da qui ad aprile 2016, ci offriranno quanto di meglio questa nuova generazione di macchine da gioco abbia visto fino a questo momento.
Apre le danze Fallout 4: l’RPG post-atomico made in Bethesda, dopo l’esordio da iper-protagonista all’E3 2015, è oramai realtà. Pochi giorni ci separano da quel 10 novembre che cambierà per sempre le vite di ogni videogiocatore che si rispetti. Torniamo dunque, a distanza di sei anni dal diretto predecessore, nei Vault della zona contaminata: prepariamoci ad affrontare quel che è rimasto del mondo civilizzato in seguito alla guerra atomica e a scoprire le agghiaccianti verità nascoste dalle megacorporazioni che hanno tratto giovamento dall’olocausto atomico.
Da contraltare all’amara seriosità della wasteland e dei suoi protagonisti, fa Rico Rodriguez, scanzonato e tamarro protagonista di Just Cause 3 che, in uscita il 1 dicembre 2015 per Xbox One, PlayStation 4 e PC, mira niente meno che alla ridefinizione del concetto stesso di free roaming. Immergiamoci dunque nella lussureggiante vegetazione tropicale dell’isola di Medici e destabilizziamo il regime del generale Di Ravello.
Mighty No. 9, in uscita il 12 febbraio 2016 per PC, PlayStation 4, Xbox One e Wii U, rappresenta a tutti gli effetti un ritorno al mondo dei platform old-school: ideato e realizzato da Keiji Inafune, creatore della storica saga di Mega Man, porterà nel 2016 il fascino degli action game a scorrimento ad 8 e 16bit!
Deus Ex: Mankind Divided ci porta nuovamente nei panni di Adam Jensen, alle prese con attacchi terorristici di primissimo livello in un mondo in cui vigono isolamento e diffidenza nei confronti delle persone munite di innesti cibernetici. Fantapolitica e complottismo si mischiano in questo stealth-action game in uscita il 23 febbraio 2016 per PC, Xbox One e PlayStation 4.
11 Marzo 2016. Segnate questa data sul calendario: il killer prezzolato più famoso (e più pelato) del mondo tornerà (su PC, PlayStation 4 e Xbox One) in tutta la sua gloria per svolgere, al meglio delle sue possibilità, l’arte dell’assassinio. Hitman, inizialmente previsto per dicembre 2015, ci permetterà di esercitarci nella divina arte in scenari open world mai così grandi grazie alla potenza del Glacier Engine 2: siete pronti per la next-gen dell’assassinio?
L’italianissima Milestone ci (ri)porta nel mondo del rally grazie a Sebastian Loeb Rally Evo: sviluppato esclusivamente per macchine di nuova generazione SLRE segna un netto passo in avanti sia in ambito grafico che simulativo e ci consentirà di gareggiare, nel fulgore della grafica next-gen, nei circuiti di rally più famosi del mondo. SLRE uscirà ad inizio 2016 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One.
Chiude la contesa This War of Mine: The Little Ones che, in uscita in un non meglio precisato periodo del 2016, ci metterà nei panni non di soldati avezzi alle angherie della guerra, ma di un gruppo di civili che tenteranno, tra stenti e orrori tipici della guerra, di combattere la loro battaglia per la sopravvivenza.
Il publisher franco-canadese si presenta alla forte di ben cinque titoli, di cui due in uscita entro fine 2015, di tutto rispetto, titoli che ci permetteranno di svernare dedicandoci a giochi differenti tra di loro ma tutti allettanti.
Iniziamo con The Crew: Wild Run, espansione dell’omonimo gioco di corse rilasciato a fine 2014, che ci permetterà di tornare sulle strade americane a bordo di qualsivoglia mezzo a nostra disposizione in questo racing MMO di sicuro successo. The Crew: Wild Run sarà disponibile dal 19 novembre 2015.
Dall’1 dicembre 2015 torneremo a combattere la guerra al terrore grazie a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege. Gioco di squadra, coordinazione ed organizzazione strategica saranno le chiavi del successo nelle serrate battaglie all’interno di mappe completamente distruttibili.
Trackmania Turbo ci metterà alla guida, grazie ad oltre duecento circuiti differenti, dei più disparati bolidi esistenti in un racing game arcade duro e puro. Metti alla prova le tue abilità da solo o sfidando i tuoi amici: crea la tua pista definitiva con il trackbuilder! Trackmainia turbo uscirà ad inizio 2016.
Con Tom Clancy’s: The Division ci troveremo ad affrontare, come parte integrante dell’unità Division, la più grande epidemia di sempre. New York, cuore pulsante dell’America, è piombata nel caos dopo il black friday: con la società sull’orlo del collasso… inizia la nostra missione. Ci toccherà attendere fino all’8 Marzo 2016 per immergerci in questa realtà da incubo… su Playstation 4, Xbox One e PC.
For Honor, in uscita su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2016, ci metterà nei panni un prode cavaliere, di un brutale vichingo o di un misterioso samurai, in un’esperienza dinamica e competitiva che unisce capacità, strategia e gioco di squadra in un combattimento senza precedenti.
Commenti