Microsoft presenta alla GamesWeek quella che preferisce definire “la più strabiliante line-up di esclusive su Xbox One”.
Si inizia il 27 ottobre con la release di Halo 5: Guardians, quinto capitolo di una delle saghe più famose di sempre. Alla GamesWeek i fans saranno coinvolti in attività tematiche volte a svelare il destino di Master Chief: eroe o traditore? Starà a voi scoprirlo.
Per la prima volta (almeno sul suolo italiano) sarà possibile giocare pubblicamente a Gigantic, MOBA in uscita entro il 2015 per Xbox One e Windows 10 in cui dovremo combattere fianco a fianco con un gigantesco guardiano, affinando tattica e tempismo per conquistare il campo di battaglia.
Rise of the Tomb Raider, in esclusiva temporanea (si parla di un anno rispetto alla controparte PS4) Xbox One, rappresenta l’ultimo capitolo delle avventure di Lara Croft che, questa volta, dovrà viaggiare per tombe e rovine alla ricerca del segreto dell’immortalità. Rise of the Tomb Raider uscirà, solo su Xbox One, il 13 Novembre 2015.
Cuphead infine ci porterà, a 2016 inoltrato, in un platform a scorrimento dal sapore retrò liberamente ispirato ai film di animazione degli anni ’30.
La Grande N presenta ben dieci titoli, disponibili da qui a pochi mesi, con cui intrattenere il pubblico alla kermesse milanese.
La prima anteprima riguarda Zelda: Tri-Force Heroes, ultimo titolo della saga The Legend of Zelda, in uscita per Nintendo 3DS il 23 Ottobre. Tre giocatori dovranno collaborare tra di loro per risolvere gli enigmi più disparati,
Xenoblade Chronicles X, disponibile dal 4 dicembre in esclusiva per Wii U, ci vedrà invece esplorare un pianeta ostico ed ostile. Un open world in cui tutto il mondo di gioco sarà esplorabile nella sua interezza, che si giochi a piedi o a bordo del gigantesco robot Skell in un tripudio di esplorazione e combattimento.
Se avete voglia invece di brividi lungo la schiena, Project Zero: Maiden of Black Water è il gioco che fa per voi. In uscita il 30 ottobre in esclusiva per Wii U, costringerà i giocatori ad esplorare luoghi sinistri ed oscuri e ad esorcizzare le apparizioni maligne con una fotocamera altrettanto misteriosa.
Chibi-Robo! Zip Lash!: Il piccolo robot torna il 6 novembre, solo su Nintendo 3DS, in un platform game a scorrimento laterale.
In Animal Crossing: Amiibo Festival, in uscita il 20 novembre per Wii U, gli animali gareggiano sul tabellone di una città in cui le stagioni cambiano come negli altri giochi della serie. I giocatori potranno divertirsi anche usando le carte amiibo di Animal Crossing.
New Style Boutique 2 – Sempre più fashion! offrirà invece alle giocatrici la possibilità di portare la loro boutique ai vertici del mondo della moda. In uscita il 20 novembre per Nintendo 3DS, questo secondo capitolo si arricchirà di numerose features nuove di zecca.
Le console Nintendo sembrano essere in formissima e, oltre ai sopraccitati giochi, riceveranno anche un cospicuo update dall’E-Shop. Sarà infatti possibile acquistare Forma.8 e Fast Racing Neo per Wii U oltre che Steamworld Heist e Terraria per Nintendo 3DS. Tutti questi titoli saranno provabili alla GamesWeek.
Commenti